Euritmica

0 0 vote
VOTO

Euritmica

EURITMICA È:

  • un’Associazione Culturale no profit nata a Udine nel 1997 dall’entusiasmo di un gruppo di amanti del jazz e della musica moderna di qualità.
    Da allora opera con lo scopo di proporre e produrre iniziative culturali e musicali con una progettualità organica e coerente, ispirata da una chiara responsabilità etica e sociale e dall’amore per la propria terra, per la valorizzazione dei suoi talenti.
  • Euritmica vanta dunque decenni di attività nel campo della programmazione e organizzazione culturale ed attraverso il suo lavoro possiamo affermare che il Friuli Venezia Giulia sia inserito autorevolmente tra i territori più sensibili alla grande musica moderna e nei circuiti musicali dei più grandi ed importanti artisti internazionali avendo ospitato nelle varie manifestazioni e festival artisti del calibro di Max Roach, Jim Hall, Michel Petrucciani, Paul Bley, Pat Metheny, James Brown, Cassandra Wilson, Bill Frisell, Michael Brecker, Bill Evans, Joe Zawinul, McCoy Tyner, Charlie Haden, Ahmad Jamal, B.B. King, Ornette Coleman, Amiri Baraka, Archie Shepp, Cesaria Evora, Marcus Miller e moltissimi altri.
  • In altri grandi eventi che trascendono il jazz, abbiamo organizzato in regione concerti di artisti quali Bob Dylan, Paul Simon, Marc Knopfler, i King Crimson, Goran Bregovic, i Madredeus, Franco Battiato, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Andrea Bocelli, e un’infinità di altri esponenti della migliore musica internazionale ed italiana.
  • Grazie alla collaborazione e al sostegno di numerose strutture ed Enti pubblici (in particolare la Regione Friuli Venezia Giulia), svolge una programmazione multiforme che oltre ai grandi concerti comprende l’organizzazione di incontri, stage, conferenze, lezioni presso diversi Istituti formativi pubblici e privati, spesso in contatto con vari festival europei come quelli di Esslingen, Vienne, Ljubljana, Belgrado, Skopje, e con i maggiori festival italiani all’interno del circuito di i-Jazz.

Subscribe
Notificami
guest
0 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments