Torino Musical Academy

0 0 vote
VOTO

Elenco FidemArtAccademieTorino Musical Academy

Torino Musical Academy

La Torino Musical Academy 

è un’accademia professionale di Musical diretta dal M° Giovanni Maria Lori.
La TMA è un vero e proprio polo didattico per performer e attori, in cui teoria e pratica si fondono allo scopo di formare le nuove generazioni di artisti. La Torino Musical Academy è situata nel pieno centro di Torino, facilmente raggiungibile con qualunque mezzo, a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di porta Susa, a pochi passi dal teatro Alfieri e dal teatro Regio.

La nostra accademia offre un ambiente stimolante e produttivo nel quale poter ottenere il massimo risultato, grazie ad uno staff di docenti professionisti attualmente in carriera. L’obiettivo è fare degli allievi dei Triple Threat Performer: professionisti completi, capaci di recitare, cantare e ballare ad un alto livello.

Per l’intero team creativo è fondamentale la cura di ogni singolo allievo che verrà seguito costantemente, evidenziandone i progressi, rafforzandone le qualità, facendo emergere sensibilità artistica e autostima, elementi indispensabili per trasformare una semplice esibizione in una grande performance mirata e convincente.

Il percorso professionale è della durata di tre anni (2 + 1). Si accede tramite audizione. L’anno scolastico inizia a ottobre e termina a metà giugno, per un totale di circa 1000 ore annue. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con frequenza obbligatoria.

Ogni anno scolastico prevede due momenti di valutazione per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ogni anno scolastico prevede lavoro di allestimento e spettacolo di fine anno.
Le discipline che si affronteranno durante il percorso accademico sono: recitazione, canto, danza, musical e materie complementari. Viene rilasciato un attestato di frequenza al termine dei tre anni accademici. Ogni disciplina è ulteriormente suddivisa in:


1. DANZA (Classica e moderna, jazz musical, repertorio musical, tip tap)
2. CANTO (tecnica individuale e tecnica applicata al brano, interpretazione individuale e
collettiva)
3. VOCAL TRAINING
4. CANTO CORALE (Torino Musical Singers)
5. RECITAZIONE (Voice and acting on stage e studio dei monologhi)
6. DIZIONE ed ESPRESSIVITA’ VOCALE
7. TECNICHE DEL MUSICAL THEATER (Musical Theatre Performance, Musical Theatre Ensemble, Scene act e mock audition)
8. MATERIE COMPLEMENTARI (teoria e solfeggio, pianoforte complementare, storia del musical)
9. MASTERCLASS (Il programma didattico comprende le masterclass, tenuti da registi, coreografi e performer attivi nel panorama teatrale internazionale, che lavoreranno direttamente con i ragazzi, in modo da far acquisire loro il metodo e la mentalità richiesti nel mondo del lavoro.)

Docenti:
Giovanni Maria Lori, Laura Galigani, Angelo Fernando Galeano, Simone Polacchi, Nadia Kuprina, Marina Marauda, Francesco Lori, Fabio Marchisio, Maurizio Di Girolamo, Yuri D’agostino, Fabio Zito, Lorena Crepaldi, Antonio Orler, Daniele Trastu, Patrizia Crepaldi, Monichella Farneti, Maria Luisa Manzo, Paolo Ciferri, Luca Peluso, Michela Brasca, Franco Travaglio, Tobia Rossi, Fabio Rossini, Fabrizio Portalupi.

Masterclass con performer, coreografi e registi tra cui:

Fabrizio Angelini, Cristian Davide Ruiz, Christian Ginepro, Stefano Bontempi, Floriana Monici, Valeria Belleudi, Simone Leonardi, Clara Maselli, Flavio Gismondi, Claudio Insegno, Luca Giacomelli Ferrarini, Angelo di Figlia.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Il corso è rivolto a soggetti maggiorenni, in possesso dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Recensioni
Inline Feedbacks
View all comments